Gli wotan sono un incrocio tra un gigante e un uomo-pesce.
Aspetto
Discendendo da un gigante, gli wotan hanno dimensioni eccezionalmente grandi, anche se non raggiungono l'altezza dei giganti veri e propri, mentre dalla loro controparte marina ereditano alcune loro caratteristiche tipiche come le branchie e le mani palmate.
Biologia
Non è noto se hanno la stessa aspettativa di vita dei giganti, ovvero trecento anni. Gli wotan sono stati definiti come un incrocio tra giganti e uomini-pesce, ma siccome anche i tritoni e le sirene possono avere figli uomini-pesce, non c'è ragione di pensare che anche un incrocio tra queste due specie non possa generare uno wotan.
Forza
Gli wotan possiedono in sé le caratteristiche dei giganti e degli uomini-pesce, come la grandissima forza, la straordinaria resistenza e ottime capacità natatorie.
Relazioni con le altre specie
Gli wotan sono accettati abbastanza bene tra i pirati, dato che gli unici due presentati fanno parte di ciurme diverse. Sulla lista dei prezzi delle varie specie letta da Sanji alle isole Sabaody gli wotan non sono menzionati, nonostante sia i giganti che la popolazione marina siano due razze dal valore molto elevato.[1] Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che sono una specie molto rara, caratteristica tipica degli incroci tra due diverse razze.
Elenco degli wotan
Note
- ↑ Vol. 51, capitolo 501 ed episodio 395, gli wotan non sono menzionati nella lista.