Yuba è una città del regno di Alabasta.
Geografia
Yuba è un'oasi in cui è stata fondata una città rigogliosa con alti edifici e le cui locande sono un vanto.[1] Si trova in mezzo al deserto occidentale dell'isola e la sua posizione è strategica perché è un punto di passaggio per raggiungere altre città.[2]
Galleria
Abitanti
Storia
Passato
Era un'oasi disabitata, tuttavia undici anni prima dell'inizio della narrazione, Toto pensò di fondarvi una città, ottenendo il benestare di Nefertari Cobra.[2] L'uomo, Kosa e altri abitanti di Alabasta riuscirono così in tale intento.
Otto anni dopo fu colpita dalla siccità che prosciugò l'acqua dell'oasi e in seguito all'incidente di Nanohana dell'anno seguente, alcuni pensarono che il responsabile di tutto ciò fosse il re, per questo nacquero i rivoltosi che stabilirono a Yuba la loro base. La città venne ripetutamente colpita da tempeste di sabbia scatenate da Crocodile, per questo i rivoltosi decisero di spostarsi a Katorea non riuscendo più a sostentarsi. Toto fu l'unico a rimanere in città e a scavare per trovare l'acqua.
Saga di Alabasta
I Pirati di Cappello di paglia e Bibi arrivano fino a Yuba per fermare i rivoltosi, ma scoprono che non sono più lì. Durante la notte, Toto e Rufy trovano dell'acqua. Il mattino seguente la ciurma e la principessa lasciano la città.
Yuba inizia a ripopolarsi pochi giorni dopo la sconfitta di Crocodile e anche Kosa fa ritorno. Gli abitanti ascoltano poi il discorso di Bibi al regno.
La vita accidentale di Gedatsu nel Mare Blu
Kosa e Toto tornano a fare rivivere la città ed in seguito qui incontrano Goro e Gedatsu.
Dalle tolde del mondo
Mentre si trovano qui, Kosa, Toto, Farafula, Kappa ed Erik apprendono dal giornale la notizia del ritorno dei Pirati di Cappello di paglia.
Saga di Egghead
Quando Vegapunk trasmette il suo messaggio a tutto il mondo, gli abitanti lo ascoltano.
Note
- ↑ Vol. 18, capitolo 164 ed episodio 103, Toto lo rivela.
- ↑ 2,0 2,1 Vol. 18, capitolo 164 ed episodio 100.