Quinque è il capitolo 24 del manga di Tokyo Ghoul
Personaggi
- Ken Kaneki
- Touka Kirishima
- Koutarou Amon
- Kureo Mado
- Hinami Fueguchi
- Ryouko Fueguchi
- Gufo con il Sekigan
Sommario
Mentre si trovano faccia a faccia, Amon chiede a Ken Kaneki se lui sia davvero un ghoul o no e ordinò di togliersi di mezzo. Decidendo di acquistare un po 'di tempo, Kaneki si lancia verso di lui, ricordando gli insegnamenti di Touka Kirishima per colpire il suo avversario con un colpo solo. Kaneki non riesce a fare il suo attacco su Amon, e viene gettato a terra. Amon lo percepisce come umano, insultando il suo gusto nelle maschere. Kaneki calcia Amon, e riesce a scivolare via dalla sua presa.
Sia Amon che Kaneki entrano nei loro rispettivi monologhi interni, dove Amon menziona che gli esperti investigatori di ghoul non sono come gli umani e che non dovrebbe rallentare questa lotta. Kaneki decide di caricare con tutta la sua potenza, attivando il suo kakugan, che sorprende Amon, pensando di essere umano per tutto questo tempo. Amon estrae rapidamente il suo quinque e lo spalanca contro Kaneki, dandogli un graffio sulla guancia.
Nel frattempo, Kureo Mado affronta Hinami , e sottolinea che l'identità di Touka era falsa, e desiderava chiamarla con il suo pseudonimo "Coniglio"(Rabbit) . Mado menziona anche che la ragione per cui Touka è entrata nell'ufficio del CCG è stata quella di scuotere gli investigatori con false dicerie, deducendo che fosse per l'amor di Hinami. Ammette anche che il CCG non possiede abbastanza informazioni su Hinami, e quindi dovrebbe ucciderla una volta che la sua faccia sarà rivelata in un istante. Mentre la rabbia di Touka si accumula, Mado procede a discriminare l'esistenza dei ghoul esponendo il fatto che il kagune di Ryouko Fueguchi è ormai un quintetto, e che i ghoul non dovrebbero vivere in pace poiché sono considerati delle bestie dalla società.
Mado tira fuori il suo quinque e inizia la sua battaglia con Touka. Teme che Touka potrebbe diventare un ghoul fastidioso proprio come il Gufo con il Sekigan della Circoscrizione 20 se non morisse in questo momento. Mado poi blocca l'attacco di Touka con un altro quinque fatto dalla madre di Hinami.
|