Waka Asachi (朝知 和華, Asachi Waka) è un Investigatore di Ghoul di Secondo Grado che ha partecipato al Raid nell'Asta come membro della squadra Isai.
Aspetto Fisico
Asachi sfoggia un corto taglio di capelli e molteplici piercings sul viso.
Personalità
Asachi appare come un ragazzo che segue il manuale, insieme a Mura si batte con il combattimento tradizionale contro un Ukaku, cioè Ayato.
Storia
Asta
Lei appare nel Raid dell'Asta, combattendo fuori gli ingressi dell'edificio. Utilizza quelle che sembrano essere delle Lance, riuscendo a ferire Naki al polpaccio. Dopo il colpo andato a buon segno, cerca un altro tiro, venendo deviato dallo stesso Naki.
Lei e Mura si uniscono alla battaglia contro il Ghoul di grado SS, Ayato Kirishima. Credendolo un normale Ukaku, riducono la loro forza subito dopo aver notato il suo tipo di Kagune, addebitati da questo, vengono decapitati istantaneamente.
Poteri e Abilità
Asachi sembra essere abbastanza abile con le lance, come si può vedere quando colpisce Naki due volte, la prima sul polpaccio, mentre la seconda deviata dallo stesso Ghoul.
Curiosità
- Asachi è stato reclutato tra i 20 vincitori della campagna di reclutamento per gli Investigatori di Ghoul. Lei è associata con "protezione, salvaguardia" (守護) nei rapporti sul funzionamento allegato ai capitoli.