Picture of author.

Alexandre Arcady

Author of 24 Days (English Subtitled)

13+ Works 18 Members 10 Reviews

About the Author

Image credit: Alexandre Arcady au festival de Cannes By Georges Biard, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=49222502

Works by Alexandre Arcady

24 Days (English Subtitled) 3 copies, 1 review
Pour Sacha (1991) 2 copies, 2 reviews
K 2 copies, 2 reviews
Je Suis Ilan 🎥 1 copy, 1 review
L'Union Sacrée 1 copy, 1 review
Hold-up [1985 film] — Director — 1 copy
UNION SACREE (1989) 1 copy
Il Grande Perdono 🎥 1 copy, 1 review

Associated Works

Avoir 20 ans dans les Aurès — Actor — 2 copies

Tagged

Common Knowledge

Canonical name
Arcady, Alexandre
Relationships
Aja, Alexandre (son)

Members

Reviews

Un officiale, dopo aver visto violenze e soprusi, decide di fare tutto ciò che è in suo potere per assicurare alla giustizia un boss mafioso, mentre la violenza esplode tra fazioni ebree e arabe. (fonte: Imdb)
 
Flagged
MemorialeSardoShoah | Feb 16, 2023 |
Simon Atlan est un des meilleurs éléments de la Brigade des Stupéfiants. Karim Hamida est un militaire de la D.G.S.E. travaillant dans l'ombre. Simon est juif, Karim est arabe. Rien n'aurait dû les réunir. Les deux hommes vont pourtant devoir faire équipe lorsqu'un réseau de terroristes menace la sécurité du pays. (fonte: amazon.fr)
 
Flagged
MemorialeSardoShoah | Apr 21, 2021 |
En 1967, trois jeunes étudiants français rejoignent leur amie Laura dont ils sont tous trois amoureux, en Israël, dans le kibboutz où elle a choisi de vivre avec Sacha, leur ancien prof de philo. Mais la "Guerre des Six Jours" va bientôt éclater... (fonte: Fnac)
 
Flagged
MemorialeSardoShoah | 1 other review | Jun 13, 2020 |
A Parigi Sam , giovane ispettore di polizia giudiziaria, si trova nel negozio di antiquariato del suo vecchio amico Joseph Katz, commerciante sopravvissuto ai campi di concentramento. Entra nel negozio un turista tedesco e Joseph lo uccide a sangue freddo, dicendo di avere riconosciuto in lui l'SS che cinquant'anni prima aveva massacrato la sua famiglia. Sam rispetta Joseph come un padre, decide di non arrestarlo ma lui poche ore dopo si suicida. Ma le modalità del suicidio non sono chiare. Sam indaga, scopre che l'uomo ucciso da Joseph non era un nazista ma un comunista, ex ministro della Germania Est. La figlia di questi, Emma, si sta battendo in Germania contro i rigurgiti di potere dell'estrema destra, favoriti dalla confusione seguita alla caduta del comunismo. Sembrerebbe schierarsi a fianco di Sam ma potrebbe anche essere la pedina di un doppio gioco. Nel procedere dell'inchiesta, Sam si sposta da Parigi a Berlino, da Amburgo a Gerusalemme, preso di mira da personaggi strani e misteriosi. Scampato a numerosi attentati, Sam riesce a fare luce sui traffici di opere d'arte, sottratte agli ebrei durante la seconda guerra mondiale e sui traffici d'armi che continuano a proliferare nei paesi a regime totalitario. Ricompare Joseph, che non era morto. Emma lo uccide, poi il governo tedesco assume tutto il controllo delle indagini. Alla fine, una voce fuori campo ricorda che nel gennaio '91 gli USA danno il via all'operazione Desert Storm, e un missile iracheno cade su Tel Aviv. (fonte: Coming Soon)… (more)
 
Flagged
MemorialeSardoShoah | 1 other review | May 14, 2020 |

You May Also Like

Associated Authors

Statistics

Works
13
Also by
1
Members
18
Popularity
#630,789
Rating
½ 2.7
Reviews
10
ISBNs
3